Asian Graphics Now!


asiagrafica2Altro mastodontico volume Taschen dedicato all'Asia. Stavolta il materiale interno è votato al disegno grafico pubblicitario dell'estremo oriente, da poster a branding, da packaging a materiali non commerciali, passando per il lettering.

La forma è la solita, dei brevi articoli introduttivi trilingue (italiano, spagnolo, portoghese) e poi spazio a infinite foto e illustrazioni a colori in buona qualità di stampa tanto da rendere come al solito il tomo una sorta di catalogo o oggetto anche didattico e semplicemente da consultare.

Di materiale ce n'è molto, di interesse alterno e tematico, per un target ben specifico e selezionato; non è un “classico” volume esotico da sfogliare cercando il colpo d'occhio ma una raccolta di materiali selezionati da studiare e osservare e forse questo può essere -per un pubblico generico- il limite maggiore del volume stesso.

Tutto qua, didascalie, un breve indice e l'ennesimo testo Taschen da millantare in una bella libreria di una casa moderna o da regalare ad amici particolarmente affini all'argomento trattato.