Ciné Asia Magazine – nov-dec 2002


Ciné Asia Magazine - nov-dec 2002Toute l’Actualitè du Cinema Asiatique

Stavolta si può dire “fortunati i francesi” ad avere riviste come questa. Interamente a colori, approfondita e con DVD (forse quello un po’ inutile in effetti) allegato ad ogni numero, contenente foto, trailers, desktop, screensaver e altre cosette ludiche. La FJM edita in Francia altre riviste simili, nella forma (con tanto di DVD allegato) ma con contenuti diversi come Otaku (il cui contenuto mi sembra ovvio), Gameplay RPG (sui giochi di ruolo), Fantastique Zone, Kabuki (sugli hentai).
Questa rivista tratta a 360° tutto quello che è cinema asiatico senza limiti di nazionalità; recensioni, approfondimenti, interviste, profili, speciali, schede di libri e ost.

Contenuti:
Diminuisce il numero di pagine e cambia la serialità della rivista che diviene trimestrale.
In questo numero speciale Ichi the Killer, sistematizzazione delle uscite della Asian Pulp Cinema, specialetto su Bruce Law, ampio articolo sulla carriera di Jet Li e ancora più ampio su Tomu Uchida. Profili di Michele Yeoh e Wong Kar-wai. Le solite (molte) recensioni tra cui Versus, Ring 0, Failan, Furyo, Drunken Master II, A Snake of June, Pistol Opera. Intervista a Masaru Konuma e reportage da L’Etrange Festival 2002. Paradossalmente, nonostante il limite del numero inferiore di pagine, questo numero è più vario e interessante dei precedenti.

CONDIVIDI: