Far East Film Festival - anno 1


Far East Film Festival - anno 1Ed ecco il catalogo del Far East Film Festival di Udine anno 1, ossia la prima edizione ufficiale (dopo l'edizione dell'anno precedente interamente dedicata ad Hong Kong) del maggiore festival italiano votato al cinema asiatico.
Come i cataloghi delle altre edizioni le pagine a colori sono interamente dedicate alla riproduzione dei poster cinematografici di alcuni dei film in rassegna e un paio a pubblicità.
Il resto del catalogo è composto dalle "solite" ottime informazioni che lo hanno ormai reso uno strumento coerente negli anni e sempre più approfondito.
Presenti logicamente tutte le schede e recensioni dei film in rassegna, e approfondimenti sulla situazione del mercato cinematografico delle nazioni rappresentate ad Udine (Corea del Sud, Singapore, Taiwan, Hong Kong). In più approfondimenti su Maxu Weibang, le commedie di John Woo, sul collezionismo di memorabilia cinesi (ad opera di Paul Fonoroff) e interviste a Francis Ng, John Woo e Li Hong.

Tutto il materiale è adorno da ventotto pagine a colori (inclusa la copertina) riproducenti le cover di numerosi film, tra cui citiamo The Storm Riders, The Quiet Family e The Odd One Dies.