Far East Film Festival - anno 11


Far East Film Festival - anno 11Catalogo della undicesima edizione del Far East Film Festival, 252 pagine (venti circa in più del precedente catalogo) completamente a colori.

Il volume ricopre le schede di tutti i film in palinsesto, pubblica 20 poster a pagina intera (10 in più del precedente) e regala i classici approfondimenti sulle  nazioni prese in esame: Hong Kong, Cina, Giappone, Corea del Sud, Filippine, Singapore, Thailandia, Taiwan, Indonesia, Malesia.

Come gli altri anni, di tanto in tanto, alcune interviste di sicuro interesse: Cao Baoping, Takita Yojiro, Mase Yasuhiro, Nakamura Yoshihiro, Sato Shimako, Sono Sion, Mark Meily, Chito S. Rono, Mouly Sourya, Joko Anwar.

Per finire, articoli di approfondimento tematici. Duole ripetersi, ma un ottimo catalogo, come sempre. Parallelamente a questa pubblicazione, nello stesso anno, il CEC ha pubblicato un altro volume dedicato alla mini retrospettiva sui lavori per la TV di Ann Hui, ovviamente molto più sottile (un centinaio di pagine bilingue scarse) rispetto ai tomi pubblicati gli scorsi anni.

Di nuovo una conferma, la stessa qualità sempre più fine, calibrata e immediata nella fruizione.

Nota: il prezzo del catalogo dall'anno precedente è aumentato di 10€ (da 25 a 35€)