Far East Film Festival - anno 4


Far East Film Festival - anno 4Quarta edizione per il Far East Film Festival di Udine, ovvero il maggiore festival europeo votato al cinema asiatico.

Nella forma e nel contenuto il catalogo è assai simile a quello della precedente edizione, anche se diminuisce leggermente il numero di pagine, evento decisamente in controtendenza visto che poi i cataloghi del festival sarebbero diventati sempre più ampi fino a scindersi in due tra film in vetrina e retrospettiva. L’estetica rimane la stessa; pagine a colori interamente dedicate alla riproduzione dei poster cinematografici di alcuni dei film in rassegna, un paio a pubblicità, e altre in bianco e nero a corredo della recensioni e degli articoli.

Presenti logicamente tutte le schede e recensioni dei film in rassegna, e approfondimenti sulla situazione del mercato cinematografico delle nazioni rappresentate ad Udine (Cina, Corea del Sud, Giappone, Filippine, Hong Kong, Singapore e Thailandia) in un continuo ampliarsi del bacino di nazioni prese in esame dal festival. In più, riflessione sui pink eiga, sul cinema e l’animazione cinese contemporaneo (e non), box office e numerose interviste a Patrick Leung, Joe Ma, Johnnie To, Wai Ka-fai, Soi Cheang, Sandra Ng.

Tutto il materiale è adorno da venti pagine a colori (inclusa la copertina) riproducenti le cover di numerosi film, tra cui citiamo Public Enemy, Musa, Bad Guy, Fulltime Killer, Born Wild, Killer Tattoo.