Far East Film Festival - anno 9


Far East Film Festival - anno 9Nona edizione per il Far East Film Festival di Udine, ovvero il maggiore festival europeo votato al cinema asiatico.

Nella forma e nel contenuto il catalogo prosegue nella medesima impostazione dei precedenti; il numero di pagine è ormai giunto a quasi duecento, interamente a colori. L’estetica rimane la stessa; pagine dedicate alla riproduzione dei poster cinematografici di alcuni dei film in rassegna (tredici), alcune a pubblicità (sei), e il resto composte dal corpo vero e proprio del volume.

Presenti logicamente tutte le schede e recensioni dei film in rassegna (esclusi quelli inglobati nella retrospettiva su Patrick Tam che hanno occupato un volume a parte), e approfondimenti sulla situazione del mercato cinematografico delle nazioni rappresentate al festival (Cina, Corea del Sud, Giappone, Filippine, Hong Kong, Singapore, Taiwan e Thailandia) in un continuo ampliarsi del bacino di paesi presi in esame. In più, riflessioni sulle varie industrie locali e numerose interviste a Lawrence Lau, Herman Yau, Teng Huatao, Lola, Nakashima Tatsuya, Ninagawa Mika e Kim Tae-yong.

Tutto il materiale è adorno –ricordiamolo- da tredici pagine a colori (inclusa la copertina) riproducenti le cover di numerosi film, tra cui citiamo Arch Angels, Death Note, Tabunfire, Hula Girls, The Unseeable, Tazza.