Dangerously Excited in anteprima al FEFF

news pubblicata il 11/04, 08:17

Ve ne abbiamo già parlato di sfuggita qui, ora vogliamo presentarvi meglio questo film indipendente coreano che avrà la sua anteprima occidentale proprio all'Udine Far East Film Festival (QUI la lista completa dei film presenti quest'anno): Dangerously Excited.

Il film (una commedia/dramma in puro stile coreano) parla di Han Dae-hee, un dipendente pubblico che vive una vita felice e tranquilla, sempre uguale a sé stessa e quindi in perfetta armonia. Han è infatti noto tra i colleghi per la capacità di non alterarsi mai, di rimanere sempre calmo ed impassibile di fronte ad ogni situazione. Tuttavia ci pensa l'indie band 3X3=9, con le sue maniere rudi ed indelicate, a sconvolgere la pacifica vita di questo onesto impiegato, che si troverà ripetutamente a dover affrontare cambiamenti imprevisti ed indesiderati che metteranno a dura prova i suoi nervi di ferro.

Pur essendo stato proiettato in patria già ad un paio di festival (a Seoul e Busan), il film uscirà nelle sale coreane solo in luglio di quest'anno, e sarà quindi in anteprima in occidente proprio a Udine. Si tratta del secondo lavoro del regista Koo Ja-Hong (che nel 2004 aveva diretto The Last Wolf), e  vedrà tra i protagonisti Yoon Je-moon, Kim Byeol, Seong Joon e Kim Hee-jeong-I.

Di seguito riportiamo la locandina, il trailer ed alcuni still.

Fonte: hancinema