Johnnie To, Soi Cheang e il Festival di Locarno.

news pubblicata il 07/06, 12:52

Ottime notizie dal fronte Svizzero. Dopo il Far East Film Festival di quest'anno anche il Festival di Locarno si prepara ad onorare Johnnie To, il leggendario regista di Hong Kong. Il festival che si tiene nell'italiano Canton Ticino, dal primo all'undici di Agosto, dara` anche  ampio spazio alle sue pellicole e soprattutto all'anteprima dell'attesissimo Motorway di Soi Cheang prodotto per l'appunto dalla Milkiway Image di To. Nell'occasione il regista ricevera` anche il prestigioso Pardo d'Oro alla Carriera che l'anno scorso ando` al giapponese Shinji Aoyama.

Qualche dettaglio sul sito della manifestazione e sul blog del patron della manifestazione anche il commento all'evento:

«We are delighted to welcome major director and producer Johnnie To to Locarno. Each of his films is a love letter to his native city, urban poems that never tire of celebrating the nocturnal settings, artificial beauty and vital buzz of Hong Kong»

Da non dimenticare poi che quest'anno anche la giura del festival ha una grossa componente asiatica con il presidente di giuria che e` il grande regista Thailandese Apitchapong Weerasethakul (Palma d'Oro a Cannes 2010).