Perjanjian Dimalam Keramat

Voto dell'autore: 2/5
InguardabilePassabilePiacevoleConsigliatoImperdibile (5 votes, average: 3,20 out of 5)

PerjanjianUna folle Freddy Krueger al femminile, frammista a schegge di Ghostbusters e venature di arti marziali. Siamo ovviamente in pieno horror psychotronico indonesiano, ennesimo piedistallo per la regina dell’horror locale (Suzzanna, recentemente scomparsa).

Kartika (Suzzanna), il marito, i figli e i domestici sono abbattuti a colpi di arma da fuoco da una gang di mercenari al servizio di un signorotto locale. Ma lo spirito della donna è posseduto da un demone dotato degli artigli di Freddy Krueger (non ci sono vaghe somiglianze è proprio QUEL guanto!) e inizia così una ciclica vendetta. Ogni delitto è un plagio vistoso dei più pittoreschi dei primi 5 capitoli della serie di Nightmare on Elm Street, pedissequi; l’unica differenza è che sono condotti da una fanciulla vestita in abiti rosa anni ’80 che sul finale si abbandona ad un duello a colpi di kung fu contro una suora musulmana.

La regia è di nuovo di uno dei re locali del genere, Sisworo Gautama Putra (The Hungry Snake Woman, The Warrior), che riunisce il cast di fedelissimi di altri suoi film come Santet. Puro, folle, cristallino cinema psychotronico indonesiano, imprevedibile, sciatto, gore, stavolta meno originale del solito ma follemente ipnotico; prendere o lasciare.