Hokuro Kyōdai Full Throttle!!!!

Voto dell'autore: ?/5
Voto degli utenti InguardabileSufficienteConsigliatoOttimoImperdibile [4,00/5: 1 voti]

hokuro kyodaiDa una delle menti “colpevoli” di quella summa vorticosa di follia che portava il nome di Funky Forest ecco giungere questo strano amorfo Hokuro Kyodai Full Throttle!!!!.
La firma è quella di Ishii Katsuhito, autore di film di culto del calibro di The Taste of Tea, Shark Skin Man and Peach Hip Girl e coinvolto anche nelle sezioni animate del Kill Bill di Quentin Tarantino.
Dal precedente film (Funky Forest) prende prevalentemente gli Hokuro Brothers (i Mole Brothers) ovvero il pittoresco e classico duo manzai e li catapulta in una forma anomala ovvero quella di 7 brevi episodi autoconclusivi per la durata totale di poco più di mezz’ora. Ma non solo la trasfigura e riproduce con un pittoresco, soffice e luminescente 3D ma la frammista di sensazioni, strizzate d’occhio, personaggi del precedente film. Ritmo vorticoso, animazioni e character design delizioso, continuo profluvio di trovate tra il geniale e il puro e onestissimo nonsense. Inquadratura quasi sempre fissa e frontale con alcuni rari movimenti e innesti di altre metodologie di animazione più classica o monodimensionale. Dalla breve durata trae sicuramente profitto e si rivela come un mostro filmico inanalizzabile, un’operetta di transizione da fruire e subire, magistralmente impacchettata, un buon cavallo di troia per penetrare la poetica del regista.

CONDIVIDI: