Eventi Asian Feast


Tutte le iniziative promosse da Asian Feast.

2022

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2018

Due conferenze nel corso del Far East Film Festival di Udine, relatore, il direttore del sito Senesi Michele. 25 aprile, Galleria Tina Modotti.
-Manga, videogame e cinema nel mercato dell’intrattenimento in Asia.
-Il gioco nel cinema orientale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2014

Party per festeggiare i 10 anni di vita si Asian Feast. Il 2 maggio 2014, ore 22.30 al The Black Stuff – irish pub (Udine). Dj set a tema di DJ Gamera A Gas, gadgetz, dolcezze, proiezioni sul fondo e musica per veri nerd.

 

 

 

 

 

Eventi 2012

Giugno

Asian Feast presenta Love for Japan 2012

love for japanPraticamente nello stesso pugno di giorni Asian Feast supporta e organizza la riuscita di due eventi: il primo vicino Vicenza è un Festival di cortometraggi in cui il nostro portale proietterà anche -tra le altre cose- The Piano in a Factory, in una lussuosa edizione adattata e sottotitolata in Italiano dai nostri redattori. Trovate tutte le info qui, AsianFeast al 6° Festival Alto Vicentino del Film Corto .

Contemporaneamente, dal 21 al 24 giugno nelle Marche si svolgerà Love for Japan, evento ormai giunto alla quarta edizione e che porta a Chiaravalle (AN) un soffio di cultura giapponese, dalla pittura, agli espositori e bancarelle, passando da arti, incontri e sfilate di cosplay, con un occhio e il cuore puntati a Fukushima.

Nelle suggestive location di P.zza del Risorgimento e del Chiostro dell’Abazia, AsianFeast.org curerà l’intero palinsesto e introdurrà le varie proiezioni con la presenza in loco di Senesi Michele, direttore responsabilie del nostro portale. Tra i vari film scelti anche l’inedito Scabbard Samurai, nostro film giapponese preferito del 2011, proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano curati dai nostri amici di Domenica Uncut. Tutti gli altri film saranno in lingua italiana.

 

Il nostro programma:

Giovedi 21 – h.21:30  – P.zza del Risorgimento
Summer Wars (2009), di Hosoda Mamoru Dai creatori de La Ragazza che Saltava nel Tempo, un grande film d’animazione d’autore per grandi e piccini.

Venerdi 22 – h.21:30 – Chiostro dell’Abazia
Linda Linda Linda (2005), di Yamashita  Nobuhiro
Ottimo esempio di un filone tipico locale basato su giovani che devono riuscire in un “qualcosa”, in questo caso la creazione di un gruppo musicale. Agrodolce, per ogni età.

a seguire

Scabbard Samurai (2010), di Matsumoto Hitoshi
Un chanbara ironico e malinconico, miglior film giapponese dell’anno per la redazione di Asian Feast (lingua originale sottotitolato in italiano)

Sabato 23 – h.21:30 – P.zza del Risorgimento
Godzilla VS Biollante (1989), di Omori Kazuki
Un’icona del cinema di fantascienza mondiale è pronta a fare esplodere la piazza di Chiaravalle e a conqusitare grandi e piccini in uno scontro all’ultimo soffio atomico contro il nuovo nemico, Biollante.

Domenica 24 – h.21:30 – P.zza del Risorgimento
Yattaman (2009), di Miike Takashi
Il folle e prolifico regista giapponese porta sullo schermo la serie animata culto degli anni ’80 con attori in carne ed ossa. Imperdibile.

Giugno

AsianFeast al 6° Festival Alto Vicentino del Film Corto

Dopo aver portato le Tokyo Dolores in Italia, dopo le imperdibili rassegne con l’appoggio di Domenica Uncut in quel di Varese, AsianFeast torna ad uscire dalla maglie del web per collaborare con la sesta edizione del Festival Alto Vicentino del Cortometraggio.

Per questa edizione, il Festival ha scelto di allargare la propria proposta al mercato asiatico. A maggior ragione quindi noi di AsianFeast consigliamo di non mancare dal 21 al 24 giugno a Santorso (Vicenza), presso la splendida Villa Rossi, dove verranno effettuate le proiezioni dei corti vincitori.

Oltre a fare parte della giuria del Festival, AsianFeast è felice di annunciare la presentazione, in seconda serata, dell’eccezionale The Piano in a Factory, fiore all’occhiello della tredicesima edizione del Far East Film Festival.

La proiezione si terrà sabato 23 giugno, subito dopo i cortometraggi in gara. Un’occasione unica per assistere ad un film per il quale non è ancora prevista la distribuzione in Italia.

 

 

 

Aprile

Asian Feast presenta Tokyo Dolores @ FEFF 14!

Tokyo DoloresDopo la bella giornata con le Tokyo Dolores all’ultima edizione di Lucca Comics & Games in cui siamo stati i fotografi ufficiali della loro esibizione torniamo nuovamente a collaborare con la compagnia di danza acrobatica. Fondate qualche anno fa da Izumi Cay, danzatrice, illustratrice, ma anche attrice per tanti film della Sushi Typhoon, siamo lieti di presentare la loro prossima esibizione alla quattordicesima edizione del Far East Film Festival di Udine. Verranno tre dei membri ufficiali: Cay, Aloe e Jill.

Lo scorso anno ci stupirono con Fate The Harajuku Girls, che alternò diversi elementi della cultura giapponese oscillando tra passato e futuro con una esibizione che inizia dai Kimono tradizionali per sfociare nel mondo virtuale. Due saranno le esibizioni che avranno luogo. Gli appuntamenti per quest’anno sono la sera del 21 aprile durante una delle FEFF night, mentre la seconda esibizione è prevista il giorno dopo durante l’annuale appuntamento col cosplay del festival.

Il nuovo spettacolo è intitolato Bionic Trigger  ed è direttamente ispirato dal mondo dei manga scifi, in cui le tre ragazze interpretano tre eroine che devono addestrare delle giovani reclute, scelte tra i volontari italiani, per combattere contro una minaccia aliena.  Si svolgerà per l’appunto nel disco teatro Minnamoro per quanto riguarda la sera del 21, mentre sarà inserito nel contesto del Far East Cosplay Contest & Gothic Lolita Gathering nella piazza principale di Udine il pomeriggio del 22.

Un appuntamento imperdibile per chiunque sia interessato alla pole dance, alle gothic lolita e al cosplay. Venite tutte/i a conoscere tre delle maggiori protagoniste della scena di Tokyo. Per gli utenti del Sud che avessero difficoltà ad essere presenti al festival vi consigliamo di andarle a vedere al Comiccon di Napoli dove si esibiranno il 28 di questo caldo Aprile.

Intanto vi regaliamo un’anteprima dello spettacolo col freschissimo video dell’esibizione di Lucca curato da noi, e dopo il video un po’ di riferimenti sulla rete nonché la bella locandina dell’evento.

Sulla rete:  Web | Facebook | YouTube | Twitter

Vi aspettiamo tutti il 21 e il 22 di Aprile.

 

 

 

Eventi 2007

 TENTACOLI FILM FESTIVAL

TENTACOLI FILM FESTIVAL – PREMIO ASIAN FEAST

Il nostro portale è stato protagonista dell’edizione zer0 del Tentacoli Film Festival, evento che si è svolto il 30, 31 e primo novembre 2007 a Bologna (Castel S. Pietro Terme). In tre giorni serrati è stata promossa e mostrata una rappresentanza di tutto il nuovo cinema di genere indipendente italiano. Una sorta di universo parallelo alla produzione ufficiale che da grossa speranza al futuro del cinema italiano. Un palinsesto vario e vivace che annovera dal western all’horror, dal film erotico alla commedia, passando per il noir, la fantascienza e prodotti fuori da ogni genere. Quattordici film presentati, incontri, anteprime, trailer, teaser, corti, ospiti, dibattiti.
Non sembrava nemmeno di essere in Italia, mai il cinema italiano negli ultimi vent’anni è stato così vivo come lo è stato al Tentacoli Film Festival. Sicuramente si è creato un precedente.
Nel corso del Festival sono stati consegnati ben tre premi e uno dei tre è stato promosso proprio da Asian Feast, e votato dai collaboratori e utenti del forum del nostro sito; il premio andava ad un film che più degli altri si fosse avvicinato alla filosofia del nostro portale, ovvero inventiva, originalità, stile personale e assenza di derive arty.

Il vincitore è stato Federico Sfascia e il suo bel Beauty Full Beast.
Sito del film.
Video della premiazione.

Alcune foto dell’evento: le targhe e la premiazione.