Murakami Takashi dirige un kaiju eiga

news pubblicata il 31/01, 09:31

Avevamo dato dettagli tecnici su questa notizia in quest'altra news, ma ora trapela anche qualche dettaglio su quello che stanno combinando assieme Takashi Murakami, Tsuyoshi Kazuno e Yoshihiro Nishimura.

L'artista Murakami Takashi, famoso per gli incredibili e coloratissimi personaggi che popolano le sue opere artistiche, ha deciso di dare vita a queste sue creature in un kaiju eiga, un film live-action in stile Godzilla, che rappresenterà il primo esperimento alla regia per l'artista. Il film, che stando alle dichiarazioni dell'artista stesso avrà un'impronta piuttosto bambinesca, vedrà quasi tutti i soldi del budget spesi in effetti speciali impiegati a ricreare nel modo più fedele possibile le immagini manga-style dei suoi lavori.

Jellyfish Eyes- questo il titolo annunciato - si rifarà comunque al grande classico degli anni '50 non solo nel genere, ma soprattutto nelle tematiche; infatti come Godzilla nasceva dalla paura e dal trauma post-atomico, il lavoro di Murakami sarà radicato nella tragedia del marzo scorso, e racconterà la storia di un Giappone post-terremoto in cui in bimbo, assieme ad altri suoi coetanei, viene portato in un luogo misterioso dove ad ognuno dei bambini viene assegnato un piccolo mostro. Grazie alla rabbia dei bambini stessi, tali mostri si trasformeranno da teneri compagni a feroci mostri, ingigantendosi  e diventando una vera e propria minaccia per l'umanità.

Il regista spera di far uscire il film entro la fine dell'anno, ed è molto curioso di vedere come riuscirà a trasporre la sua arte sul grande schermo.

Fonte: artinfo.com