Tomomatsu Naoyuki: nuovo aggiornamento

news pubblicata il 24/01, 01:37

Nishimura e TomomatsuTomomatsu Naoyuki è uno dei pochi registi trattati nel nostro speciale a non aver avuto un contatto diretto con la Sushi Typhoon. Nessuno dei suoi film è infatti uscito (ancora) sotto l'egida del brand della Nikkatsu, ma non si può negare che il suo Vampire Girl vs Frankenstein Girl, co-diretto col bravo effettista Nishimura Yoshihiro e prodotto da Pony Canyon, Excellent Film e Concept Film, si vada ad inserire a tutti gli effetti nel calderone del nuovo genere "gomma-splatter". Può infatti considerarsi conforme alle altre produzioni della casa sebbene non ne porti il marchio. Si è quindi sentito il dovere di approfondire le sue pellicole così come si è fatto per le produzioni esterne e contemporanee in cui sono coinvolti gli altri della Sushi Typhoon come Yoroi: The Samurai Zombie, Samurai Princess e RoboGeisha.

Oltre tutto Tomomatsu non è proprio il primo arrivato essendo una sorta di colonna portante del V-cinema che come detto è all'origine di questo flusso mainstream. Suo un film influentissimo e che ha fatto scuola nel genere come Stacy: Attack of the Schoolgirl Zombies, ma anche la recente inaugurazione del filone delle cameriere cibernetiche con Maidroid che ha prodotto diverse imitazioni da altre case produttrici.

Vi proponiamo quindi una selezione dei suoi film per completare un altro tassello del nostro speciale sul nuovo cinema splatter.

Zombie Self-Defense Force

Eat the Schoolgirl – Osaka Telephone Club

Stacy: Attack of the Schoolgirl Zombies

Vampire Girl vs Frankenstein Girl

Maidroid

Maidroid vs Hostroid Gundan

Erotibot

Come extra il trailer della sua ultima fatica con tanto di eccezionale locandina.