AF eventi: Il Piacere della Distruzione @ Bologna

news pubblicata il 01/05, 10:51

Il piacere della distruzioneC'è un libro che  ci sta piacendo tanto in questi giorni in redazione ed è Wakamatsu Koji (Il Piacere della Distruzione) di Nicola Boari. Stupisce che per una volta non bisogni invidiare i cugini d'Oltralpe ed un libro su un autore così difficile esca in Italia. Ancor più perché si tratta di un libro decisamente interessante che sviscera in maniera dettagliata l'opera omnia di un regista che non si rassegna. Mentre da Cannes ci arrivano voci che l'ultimo film dedicato a Mishima Yukio (Jiketsu No Hi: Mishima Yukio To Wakamonotachi) sia gran cosa,  a nostro modo ci fa piacere celebrarlo diventando partner nella presentazione della sua monografia italiana.

L'appuntamento è Domenica 10 Giugno, in quel di Bologna nella sede di MODO infoshop Interno 4, crocevia importante per reperire materiale culturale nel pieno centro città, in via Mascarella 24/b. Alla presentazione del libro interverranno l'autore stesso Nicola Boari in compagnia di due interlocutori d'eccezione Jonny Costantino, direttore responsabile di Rifrazioni.net e da casa nostra lo storico collaboratore Michelangelo Pasini, autore di Oltre la Vendetta (Il Cinema di Park Chan-Wook). Lo scambio di idee tra gli autori di due libri su autori così complessi e sfaccettati non può che essere stimolante per ogni appassionato di cinema.

A corredo della discussione non può certamente mancare la proiezione di un classico del maestro. A seguire verranno trasmessi degli estratti da Yuke Yuke Nidome No Shojo (Su Su per la Seconda Volta Vergine).  Vi aspettiamo numerosi. A seguire la splendida  locandina dell'evento, che trovate in alta risoluzione qua.