In arrivo Ip Man 3D

news pubblicata il 25/05, 10:28

La Pegasus Motion Pictures di Hong Kong presenterà a Cannes la terza parte della saga di Ip Man, che è anche la più ambiziosa dei tre dato che l'azienda cinese ambisce a girarla in 3D.

Il progetto, il cui budget è stimato intorno ai 36 milioni di dollari, vedrà nuovamente come protagonista Donnie Yen nei panni del celeberrimo maestro di kungfu che allenò Bruce Lee (personaggio che, tra le altre cose, sarà anche il protagonista di The Grandmasters, l'ultima fatica di Wong Kar-Wai in uscita prossimamente) mentre anche in cabina di regia rimarrà Wilson Ip, come per i precedenti due capitoli della storia.

Yip girerà l'Europa e gli USA alla ricerca dei migliori tecnici ed esperti di 3D per girare il film, ma allo stesso tempo tenendo un occhio puntato all'Asia, dove gli standard di produzione del 3D stanno salendo giorno per giorno. Il regista spera di iniziare le riprese in dicembre di quest'anno, e di riuscire a finirlo entro la fine del 2013.

Nei primi due episodi, Ip Man combatte contro i giapponesi in Cina, per poi trasferirsi ad Hong Kong e dover affrontare i colonialisti britannici e altre scuole di kungfu rivali - Bruce Lee appare solo brevemente in Ip Man 2 da bambino.

Il terzo episodio, che sarà nuovamente scritto da Edmond Wong, si incentrerà sulla relazione tra Ip Man e Lee adulto, fino al sopraggiungere della morte di quest'ultimo, concludendosi con un messaggio positivo per gli spettatori.

"Il tema principale del film è come vivere la propria vita in maniera incisiva, tema che prende spunto dalla vita di Bruce Lee la quale, per essendo stata molto breve, ha avuto un grandissimo impatto" afferma Alvina Wong, direttrice esecutiva della Pegasus

Il produttori sono già alla ricerca di un attore che padroneggi il kungfu e che possa vestire i panni del leggendario Lee da adulto. Tra i protagonisti, oltre a Donnie Yen, sarà di nuovo sul set anche Lynn Hung per questo terzo episodio, mentre le trattative con Simon Yam sono ancora in corso.

Fonte: ChineseFilms