Miike Takashi al lavoro ad un nuovo film

news pubblicata il 06/03, 15:22

Sembra proprio che Miike stia lavorando ad un nuovo film tratto dal bestseller Aku no Kyoten ("Lesson of the Evil") di Kishi Yusuke. Il film vedrà tra i protagonisti Ito Hideaki in un ruolo decisamente più dark rispetto ai suoi standard.
Il film parlerà infatti di un'insegnante, Hasumi Seiji, amato dagli studenti e rispettato dai colleghi, che tuttavia sotto la maschera di perbenismo nasconde una natura ben più complessa ed oscura. In realtà, Hasumi è un vero e proprio psicopatico che non riesce a provare nessuna empatia per altri esseri umani e che soffre di svariati disturbi della personalità.Date queste premesse, non ci meraviglia che Hasumi decida di risolvere i problemi quotidiani (dagli studenti bulli ai genitori ultra-protettivi) nel modo più semplice ed immediato: uccidendoli.

Le riprese inizieranno ad aprile e si dovrebbero concludere verso giugno, giusto in tempo per portare il film in anteprima al Festival di Venezia. La data di uscita nelle sale è invece prevista per novembre. Vi terremo aggiornati.

fonte: nippon cinema