Pray For Japan

news pubblicata il 01/03, 11:08

Per commemorare le vittime del catastrofico tsunami dell'11 marzo 2011, e per esaltarne i piccoli grandi eroi, il regista e produttore Stu Levy ha messo in piedi una rete di volotari per girare un film-documentario proprio nelle zone della tragedia. Il film verrà mostrato domani per la premiere USA, e poi sarà proiettato in giro per il mondo a partire dal 14 marzo.

'Pray For Japan', questo il titolo del film, si sviluppa in 4 parti, i 4 punti chiave della tragedia giapponese: scuola, casa, famiglia e volotariato. Per ognuno di questi capitoli, il regista e la sua troupe hanno intervistato le vittime, che raccontano come abbiano vissuto e superato problemi e difficoltà, per ritrovare i propri cari, per ricostruirsi un luogo in cui abitare e per tornare a vivere anche dopo l'accaduto.

Una menzione particolare va alla bellissima e commovente soundtrack del film, composta e diretta da Mizoguchi Shinya e suonata dalla M's Japan Orchestra, nonché alla theme song, scritta ed interpretata dalla rock star giapponese Tamio Okuda.

Ovviamente, tutti i ricavati derivati dalla proiezione del film andranno a favore delle vittime dello tsunami, in particolare all'associazione JEN che da un anno aiuta i superstiti a ricostruirsi una vita dopo l'accaduto.

Maggiori informazioni sulle proiezioni del film, sul team che ci ha lavorato e su eventuali modi per contribuire sul sito ufficiale: Pray For Japan.

Di seguito riportiamo locandina e un teaser trailer per il film: