The Crone

Voto dell'autore: 2/5

VOTA ANCHE TU!

InguardabilePassabilePiacevoleConsigliatoImperdibile (1 votes, average: 3,00 out of 5)

Tre idol, le Jersey Girls, affiatate nel pubblico ma conflittuali nel privato, devono partecipare ad uno show del web, penetrando all'interno di un vecchio ospizio inspiegabilmente abbandonato. Ovviamente il luogo è infestato, una di loro sarà contaminata e diffonderà al di fuori dell'edificio la maledizione degli spiriti senza pace che lì albergano.

Appartenete a una trilogia intitolata Next Horror, composta oltre che da questo The Crone, da Cult di Kōji Shiraishi, e da Talk to the Dead, di Tsuruta Norio. Tre film privi di legami l'uno con l'altro e diversa resa finale.
Alla regia Naito Eisuke, l'interessante regista che avevamo addocchiato con il suo Let’s Make the Teacher Have a Miscarriage Club, ma che qui offre una prova tiepida e anonima nella messa in scena e confusionaria nella struttura narrativa.
Nel calderone di idee ed eventi poco lascia la partitura melodrammatica sulle violenze agli anziani e alla fine a colpire è giusto la “crone” del titolo, una pittoresca creatura dell'immaginario giapponese impersonificata da un'anziana rossovestita dalle movenza rapide.
Qualche suggestione, pochi spaventi, alcune esalazioni pop, ma un abisso inferiore a quella prova delirante seppur di maniera che era Cult. Per completisti.